La Nocciola Tonda e gentile del Piemonte nasce e cresce nelle terre che sono comprese tra le colline delle Langhe, Roero e Monferrato. Il nocciolo è stato uno dei primi frutteti coltivati dall’uomo sul nostro territorio ed i suoi frutti importante fonte di energia per le popolazioni del passato!

Le nocciole infatti sono sia buone che salutari! L’olio di nocciole è ricco di acidi grassi insaturi e di vitamina E. Le nocciole infatti prevengono la disidratazione e l’invecchiamento della pelle e rinforzano anche i capelli. Hanno proprietà emollienti e tonificanti e per questo vengono spesso utilizzate per la preparazione di cosmetici naturali.

Ma chi conosce le proprietà dell’olio di nocciola, per la nostra pelle?

Innanzitutto l’olio di nocciola è un olio vegetale caratterizzato da un sapore delicato e da un gradevole profumo tipico. Esso si ricava dalla spremitura a freddo, dei frutti del nocciolo, procedimento che permette di mantenere integre tutte le caratteristiche organolettiche e termolabili presenti. Indicato per pelli grasse che soffrono di foruncoli e acne.

Su queste pelli infatti svolge tre benefiche azioni:

- azione purificante: libera i pori dalle impurità, soprattutto chi vive nelle città soggette a smog;

- azione astringente: aiuta a richiudere delicatamente i pori;

- azione riequilibrante: regola la produzione di sebo.

Rispetto agli altri oli naturali, l’olio di nocciola viene assorbito più velocemente dalla pelle: è un’ottima soluzione per elasticizzarla, senza ungere.

Ecco perché noi di Aulina amiamo questo ingrediente strepitoso che il territorio ci offre e lo utilizziamo per realizzare il nostro sapone solido delicato e seboequilbrante alla nocciola, ideale per detergente e struccare il viso, ed il morbido e goloso burro labbra al Karité e nocciola. Due prodotti per mantenere quotidianamente pelle e labbra sempre morbide e perfette!

Prova i nostri prodotti e scegli i tuoi preferiti!

il 0

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato