Salutogenesi

La salutogenesi studia le fonti della salute non solo fisica, ma anche psichica e spirituale. La parola salutogenesi deriva infatti dal latino salus, salutis = salute, e dal greco genesi, ovvero origine, inizio.

In una prospettiva nella quale la salute è benessere psico-fisico, il prendersi cura di sé con i saponi naturali aulina diventa un’occasione per trasformare l’igiene personale in rito antico di benessere e rinnovamento. Il gesto quotidiano del bagnarsi diviene, non solo cura del proprio corpo, ma anche cura della mente.

Aromi, profumi, sali ed essenze contribuiscono a creare un’atmosfera, invitandoci ad assaporare il tempo prezioso di noi stessi, con e per noi stessi, nell’intimità della cura del nostro corpo e del nostro equilibrio interiore.

Se rispettare, nutrire e profumare la pelle è la missione prima di aulina, i nostri saponi e sali naturali aiutano anche a coltivare la componente animico-spirituale del nostro benessere, rilassando, e allo stesso tempo rinvigorendo la mente.

salutogenesi salutogenesi