Qualità

I saponi naturali e cremosi aulina sono creati a mano in piccole quantità, una vera sfida al tabù della produzione industriale dei “grandi numeri”. Sono al 100% senza conservanti e senza coloranti/additivi chimici.

Il sapone aulina è “profumato in pasta”, ovvero, ad ogni utilizzo, consumando lo strato superficiale, si riattiva la profumazione, assicurando una qualità sempre ottimale.

La saponificazione a freddo (visita “lavorazione” in “l’officina”) permette di ottenere glicerina naturale, con una presenza di circa il 9% – i saponi industriali ne hanno solitamente appena il 2%.
Nel caso di significativi sbalzi termici, si possono formare sulla superficie del sapone delle piccole goccioline dorate di glicerina, segno evidente della sua presenza in grande quantità, e segno chiaro di un prodotto genuino e artigianale.

La funzione di un buon sapone naturale:

  • pulire naturalmente la pelle, asportando lo strato lipidico sporco;
  • azione epurante antibatterica;
  • la glicerina naturale ammorbidisce e nutre la pelle;
  • gli oli pregiati come l’olio di canapa, di nocciola, o di oliva ricostruiscono lo stato idrolipidico, evitando problemi di secchezza della pelle, e proteggendola dagli agenti esterni

sapone aulina sapone aulina sapone aulina