Termini e condizioni

  • A. Introduzione
  • B. Venditore
  • C. Prodotti
  • D. Ordine – Disponibilità dei prodotti
  • E. Modalità di pagamento
  • F. Spedizione – Consegne
  • G. Rischi di trasporto
  • H. Reclami – Garanzie
  • I. Diritto di Recesso
  • J. Riserva di proprietà
  • K. Proprietà intellettuale
  • L. Foro esclusivo
  • M. L’opinione dell’Acquirente sui prodotti AULINA

 

A. Introduzione

a.1) Tutte le vendite on-line dei prodotti  AULINA (d’ora in poi chiamati “Prodotti”) sono effettuate nell’ambito delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

a.2) La commercializzazione di prodotti AULINA on-line sul sito www.aulina.it (d’ora in poi chiamato “Sito”) è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita e comporta, da parte dell’Acquirente, l’accettazione incondizionata e senza riserve delle stesse. E’ facoltà dell’Acquirente salvare e/o stampare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

a.3) Il semplice fatto che l’Aulina non si avvalga di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita non potrà essere interpretato come una rinuncia della stessa.

B. Venditore

b.1) La vendita di Prodotti sul presente sito all’indirizzo www.aulina.it è effettuata dalla società AULINA SRL  con sede legale ed operativa in Racconigi Cn – (cap 12035), Via Aulina 14 , iscritta al Registro delle Imprese di Cuneo al n. 03409880048, REA 288649.

C. Prodotti 

c.1) I Prodotti proposti in vendita sul sito www.aulina.it costituiscono l’offerta Aulina.  La società Aulina srl si riserva il diritto di modificare in ogni momento la sua collezione e modificare le gamme dei Prodotti. Le foto dei Prodotti presenti sul Sito non hanno valore contrattuale e sono puramente pubblicitarie.

D. Ordine – Disponibilità dei prodotti

d.1) Per il buon esito dell’ordine, l’Acquirente dovrà semplicemente seguire le istruzioni on-line.

d.2) L’Aulina farà del proprio meglio per assicurare la disponibilità dei Prodotti. Nel caso di mancata disponibilità di un Prodotto scelto dall’acquirente, l’importo dello stesso verrà automaticamente detratto dall’ordine e non sarà addebitato. Tale Prodotto potrà essere oggetto di un nuovo ordine.

E. Modalità di pagamento

e.1) Effettuato l’ordine, l’Acquirente potrà effettuare il pagamento PayPal con il suo account: facile, veloce e sicuro oppure con Bonifico anticipato alle coordinate bancarie che riceverai dopo l’acquisto oppure in pagando in contrassegno; in questo ultimo caso saranno addebitate all’Acquirente oltre alle spese di spedizione anche quelle di contrassegno.

e.2) Ai fini di controlli sugli ordini, Aulina potrà contattare con qualsivoglia metodo il Cliente in modo da ottenere eventuali ulteriori documentazioni necessarie (relative a documenti d’identità, di pagamento, abitazione, ecc) al corretto instradamento e completamento dell’ordine. Il Cliente sarà tenuto a fornire tali documenti entro 15 giorni lavorativi pena l’annullamento del suo ordine.

e.3) Al ricevimento della documentazione integrativa ed in caso di conferma dell’ordine da parte di Aulina, la tempistica necessaria all’espletamento della richiesta qui sopra sarà da aggiungere ai tempi standard di consegna.

e.4) Non è possibile richiedere fattura con IVA esposta per gli ordini caricati su www.aulina.it . In tale caso l’acquirente dovrà contrattare direttamente la società Aulina srl.

F. Spedizione – Consegne – Termine

f.1) Aulina consegna i Prodotti sul territorio italiano, comprese le isole, ad esclusione di Campione d’Italia e Livigno. I prodotti saranno spediti all’indirizzo di consegna indicato al momento dell’ordine.

f.2) Le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere espresso con tracking contro firma dello stesso. Il prezzo di spedizione, IVA inclusa, ammonta a €6,30 per ciascun ordine; tale tariffa è valida esclusivamente per il territorio italiano. Nel caso di ordini superiori ad € 75,00, le spese di spedizione non saranno addebitate.

f.3) I termini di consegna sono indicativi e la consegna dovrebbe avvenire entro il termine massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. In caso di ritardo o mancata consegna superiore ai 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di consegna indicata da Aulina, l’Acquirente potrà annullare il proprio ordine contattando il Servizio Clienti di Aulina. La mancata consegna della merce per cause di forza maggiore o caso fortuito, tuttavia, non darà luogo ad alcun annullamento dell’ordine e, comunque, in alcun caso vi sarà un obbligo di risarcimento a carico di Aulina srl.

f.4) La consegna dei Prodotti all’Acquirente avverrà dopo 3-5 (tre-cinque) giorni dalla consegna della merce al corriere. L’Acquirente potrà monitorare lo stato di avanzamento della spedizione grazie al tracking number che riceverà via e-mail o tramite il Servizio Clienti.

f.5) In caso di assenza dell’Acquirente o di un soggetto autorizzato a ricevere dal corriere la consegna dei Prodotti, un secondo tentativo di consegna sarà concordato telefonicamente.

f.6) In caso di mancata consegna la merce sarà conservata dal corriere per 10 (dieci) giorni. Se non verranno rispettati i termini di ritiro, la merce verrà riportata nei magazzini di Aulina e le spese di consegna saranno comunque fatturate all’Acquirente. I prodotti ordinati potranno essere rimborsati o rispediti.

G. Rischi di trasporto

g.1) I Prodotti viaggiano a rischio dell’Acquirente. Qualsiasi riserva, riguardante il numero o lo stato esterno dei Prodotti, dovrà essere formulata dall’Acquirente al corriere al momento della consegna, mediante esplicita apposizione sul documento di trasporto. Sarà cura dell’Acquirente assicurare la presenza di un soggetto autorizzato a ricevere dal corriere la consegna dei Prodotti.

H. Reclami – Garanzie- Sostituzioni

h.1) Eventuali reclami, discrepanze ed incoerenze, fra i Prodotti consegnati e quelli ordinati, dovranno essere segnalate dall’Acquirente a Aulina, per iscritto ed in modo dettagliato, al più tardi entro 8 (otto) giorni dal ricevimento dei Prodotti, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

h.2) Ai sensi dell’art. 1490 cod. civ., in caso di vizi o difetti, tempestivamente denunciati dall’Acquirente e riconosciuti da Aulina, quest’ultima provvederà alla sostituzione esclusivamente dei Prodotti dei quali avrà riconosciuto il vizio o difetto e che gli saranno stati restituiti integri dall’Acquirente nelle confezioni od imballaggi originali con allegata fattura di acquisto. Le spese di restituzione e sostituzione sono a carico dell’Acquirente.

h.3) Nel caso di sussistenza di vizi riconosciuti da Aulina, l’Acquirente potrà, successivamente alla riconsegna dei Prodotti, richiedere il rimborso dell’importo pari al valore dell’ordine effettuato.

h.4) Aulina si riserva la facoltà di valutare eventuali diverse richieste di riconsegna/cambio dei Prodotti acquistati.

h.5) Relativamente a “resi e cambi” l’Acquirente è invitato a prendere contatto con il Servizio Clienti:
– e-mail: ordini@aulina.it
– indirizzo:  AULINA  SRL –  Servizio E-Commerce – Via Aulina n.14 – 12035 Racconigi (Cn) 

h.6) Il reso di un prodotto al di fuori del diritto di recesso (successivo punto i.1) è sottoposto ad un accordo formale da parte di Aulina.  Una ricevuta di credito sarà emessa all’occorrenza. Le spese di spedizione sono a carico dell’Acquirente.

h.7) I Prodotti possono deteriorarsi e, nel caso in cui non vengano conservati in luoghi freschi e asciutti e al riparo da una luce intensa od utilizzati in maniera non idonea, saranno esclusi dalla garanzia (punto h.2).

h.8) Per quanto concerne la procedura di sostituzione di un prodotto questa potrà essere attivata solamente nel caso in cui è stato erroneamente spedito da Aulina srl un prodotto diverso da quello che l’Acquirente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.

Qualora si verificasse questa ipotesi, l’Acquirente è tenuto,  a segnalare immediatamente l’errore ad Aulina all’indirizzo : ordini@aulina.it. Aulina provvederà in tempi brevi ad inviare dettagliate istruzioni atte al ritiro del prodotto erroneamente consegnato ed alla spedizione del prodotto corretto, il tutto senza spese aggiuntive per l’Acquirente.

I. Diritto di Recesso

i.1) Ai sensi dell’art. 64 DLgs. 206/2005 (Codice del Consumo) l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto, entro 10 giorni dalla ricezione dei Prodotti, senza penalità e senza obbligo di specificarne il motivo. L’Acquirente ha, in alternativa, la facoltà di restituire, a proprie spese, i Prodotti/o, diversamente, domandare il rimborso dell’importo .

J. Riserva di proprietà

j.1) Tutti i Prodotti restano di proprietà di fino al pagamento completo del loro prezzo. Tuttavia i rischi delle merci sono comunque trasferiti all’Acquirente fin dalla consegna al corriere.

K. Proprietà intellettuale

k.1) La società Aulina srl è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale relativi ai siti Internet ed ai marchi “AULINA” e ne detengono i diritti afferenti. L’accesso al presente sito Internet non conferisce all’utente alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito che rimangono proprietà esclusiva della società Aulina srl.

k.2) La struttura generale del Sito, così come gli elementi accessibili sul Sito, anche sottoforma di testi, fotografie, immagini animate e non, icone, carte, suoni, filmati, software, database, dati e qualsiasi altro elemento componente del Sito, sono di proprietà esclusiva della società Aulina srl.

k.3) L’utente non può, in alcun caso, riprodurre, rappresentare, modificare, trasmettere, pubblicare, adattare su qualsiasi supporto, in qualsiasi modo, tutta o parte del Sito, le fotografie, i testi, le immagini ed i loghi, senza una previa autorizzazione scritta delle società Aulina srl. Questo divieto riguarda anche pratiche come lo “scrapping” o l’utilizzo di macchinari al fine di estrarre o riprodurre elementi del Sito.

k.4) L’utente non è autorizzato ad inserire un fotogramma/disegno o ad usare le tecniche di “framing” per inserire un marchio registrato, un logo o qualsiasi altra informazione (immagini, testi, impaginazione o forma) della società Aulina srl senza il Suo consenso preliminare scritto ed espresso.

k.5) L’utente non è autorizzato ad utilizzare meta tags o qualsiasi altro “testo nascosto” utilizzando il nome o i marchi registrati da Aulina.

k.6) L’uso, senza preventiva autorizzazione di Aulina, a qualsiasi titolo, di tutto o parte del Sito potrà essere oggetto delle iniziative ed azioni, anche in via giudiziaria, più opportune. L’inserimento di collegamenti ipertestuali verso qualsiasi parte del Sito è vietato senza preventiva autorizzazione di Aulina .

L. Foro esclusivo

l.1) Qualsiasi controversia derivante o, comunque, avente origine dalle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Cuneo.

M. L’opinione dell’Acquirente sui prodotti AULINA

m.1) AULINA s’ impegna a pubblicare le testimonianze rilasciate sul sito previo rispetto dei seguenti criteri di moderazione:
– Aulina si riserva il diritto di non pubblicare messaggi incomprensibili, dal contenuto inopportuno, diffamatorio, razzista o non inerente alla vendita/acquisto dei prodotti Aulina;
– inoltre si riserva il diritto di modificare la lunghezza, l’ortografia o alcuni termini delle testimonianze in un’ottica di moderazione o di miglioramento della coerenza editoriale del Sito.

m.2) Le persone che pubblicano messaggi conferiscono a Aulina, per la durata legale dei diritti d’autore, il diritto di uso, permettendo di riprodurre, pubblicare, tradurre e diffondere la loro testimonianza sull’insieme dei supporti di Aulina in tutto il mondo.

m.3) Nel caso in cui la testimonianza di un Cliente non fosse pubblicata, Aulina farà del proprio meglio per contattarLo e soddisfarLo al meglio. L’Aulina ringrazia tutti i Clienti per condividere l’esperienza di acquisto ed utilizzo dei prodotti Aulina.